SIM News

Home » Perché iscriversi alla SIM – Società Italiana di Microbiologia?

Perché iscriversi alla SIM – Società Italiana di Microbiologia?

Annunci

La SIM Società Italiana di Microbiologia riunisce medici, biologi, veterinari, alimentaristi, agrari che si interessano alla microbiologia (la scheda d’iscrizione è disponibile a questo link).

La Sim Società Italiana di Microbiologia ha costruito negli anni un network di relazioni con tutte le maggiori società di Microbiologia sia a livello nazionale che internazionale, siamo infatti associati alla FEMS (Federation of European Microbiological Societies) e alla ESCMID (European Society of Clinical Microbiology and Infectious Diseases).

Crediamo che dall’unione di diverse esperienze e punti di vista sia possibile raggiungere grandi risultati, gli stessi risultati che il nostro Paese, il sistema sanitario, l’industria diagnostica e farmaceutica ci chiedono per poter rispondere in maniera efficace alle sfide di domani.

Società italiana MicrobiologiaAttraverso i Gruppi di Lavoro, vogliamo facilitare la collaborazione tra i soci, affinché possano essere sviluppati temi di ricerca di grande interesse in ambito batteriologico, micologico, virologico.

Tra gli obiettivi della Società Italiana di Microbiologia al primo posto mettiamo l’impegno nel fornire risorse utili ai nostri associati, per aiutarli nella loro crescita professione.

La Sim è particolarmente attenta ai giovani, cercando di favorire il networking fra i ricercatori,
Giovani SIMgrazie agli spazi ideati e gestiti dal Gruppo Giovani SIM e ai premi che la società istituisce per favorire i contributi delle nuove leve della microbiologia.

Vogliamo fornire informazioni precise ed aggiornate sugli sviluppi relativi alla microbiologia, batteriologia, virologia, parassitologia e micologia, offrire risorse utili per cercare bandi, borse di studio e finanziamenti per la ricerca.
Per questo motivo la SIM Società Italiana di Microbiologia ha creato una sezione speciale, risorse per i soci, dove sono disponibili informazioni relative a bandi, database di ricerca, scuole di specializzazione e link utili.

Tutti i soci sono invitati a visitare la sessione e a contribuire attivamente per renderla sempre più vicina alle esigenza di ognuno di noi.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

La Società Italiana di Microbiologia è la più antica tra le società italiane che si occupano di Studi Microbiologici.
Fondata nel 1929, ha contribuito allo sviluppo delle Scienze Microbiologiche in Italia in maniera incisiva.
Tra i suoi membri si sono distinti numerosi personaggi illustri.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: